fbpx

La Fragola Croccante

Queste fragole BIO vengono coltivate dall’Azienda Agricola Acinapura in Rocca Imperiale, parte di Carpenaturam (Organizzazione di Produttori costituita da aziende leader nel settore dell’ortofrutta fresca).

La Fragola Croccante, nelle sue varietà biologiche melissa e sabrina, nasce in un territorio unico espressione di una cultura millenaria e custode dei genuini sapori del presente. Coltivate da secoli in una piccola fascia territoriale della Calabria, nella fertile collina del borgo di Rocca Imperiale, un paese della provincia di Cosenza bagnata dal Mar Ionio e confinante con la Basilicata che rappresenta la prima regione per la produzione di fragole in Italia.

Ti mantiene giovane

Le fragole attivano il metabolismo, contrastano cellulite, ipertensione e invecchiamento. Questo frutto contiene molti importanti elementi nutritivi: una notevole quantità di acidi organici e flavonoidi antiossidanti, calcio e magnesio antigrasso, vitamina C antirughe e potassio diuretico. Le fragole sono state inserite tra i super cibi anti età nella speciale classifica ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity), per il contenuto record in sostanze antiossidanti benefiche per la salute.

Aiuta a dimagrire

Gli antiossidanti presenti nelle fragole (acido ellagico, vitamina C e flavonoidi) aumentano la produzione di un ormone chiamato adiponectina, che stimola il metabolismo e riduce l’appetito. Inoltre, sono in grado di controllare il livello di zucchero nel sangue e quindi di prevenire il diabete e la formazione di grasso addominale. Consumate all’interno di una dieta equilibrata, consentono all’organismo di ristabilire la naturale capacità del corpo di perdere peso.

Contrasta l’Alzheimer

Alcune ricerche hanno dimostrato che le fragole hanno un’elevata capacità di stimolare un meccanismo naturale che porta il cervello ad “autopulirsi, eliminando sostanze tossiche che favoriscono la riduzione delle funzioni cerebrali, come la memoria, e la comparsa di demenze, Alzheimer compreso, e del Parkinson. Con il passare del tempo, l’accumulo di scorie e tossine fa inceppare questo meccanismo e ciò provoca danni ai neuroni.

Un esfoliante dal profumo irresistibile

Le fragole hanno anche proprietà utili per l’esfoliazione della pelle, quindi per eliminare le cellule morte. Basta tritare qualche fragola fino a ottenere una crema e mischiarle con un cucchiaino di zucchero e uno di olio d’oliva. Applicate l’esfoliante naturale su tutto il corpo con massaggi circolari per facilitare l’eliminazione delle cellule morte della pelle. Il risultato sarà una pelle morbida, liscia, idratata e rigenerata.

In Sintesi

0%
Colorazione uniforme
0%
Consistenza
+0%
Sapore
< 0%
Aroma
Menu