fbpx

Capacità Benefiche Del Limone Nell’Applicazione Sul Corpo

Eh già. Il limone, oltre ad essere un frutto estremamente benefico per il corpo, è un vero toccasana anche per la beauty routine quotidiana. E in questo articolo vogliamo farti conoscere tutte le capacità benefiche del limone nell’applicazione sul corpo.

Nello specifico il nostro limone ha proprietà incredibilmente benefiche, poiché viene prodotto in maniera assolutamente naturale e sfrutta le favorevoli condizioni ambientali della terra calabrese, ideali per la crescita sana di questo frutto.

Grazie alle peculiarità del nostro frutto, puoi sfruttarne tutte le parti per veri e propri trattamenti di bellezza. Puoi usarlo ad esempio per detergere la pelle, ridurre le antiestetiche occhiaie ed avere capelli lucidi e soffici.

Il Succo Del Limone Come Detergente Per La Pelle

La nostra pelle viene quotidianamente attaccata da nemici invisibili, come smog, inquinamento, freddo e polveri sottili, senza considerare l’invecchiamento cutaneo, che la rende secca e poco idratata. La soluzione ideale? I nostri limoni biologici, che contengono nutrienti e principi attivi capaci di contrastare i problemi legati alla pelle secca, ma anche altri inestetismi cutanei come acne e punti neri.

Tutto quello che devi fare è spremere il succo di mezzo limone su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sulla pelle pulita. Il frutto, grazie alle sue proprietà disinfettanti e antibatteriche, aiuta i pori a richiudersi e rende la pelle più liscia e idratata. Inoltre combatte i batteri che favoriscono la formazione dell’acne ed agisce come schiarente naturale, eliminando quelle antipatiche macchie che possono comparire con l’esposizione al sole.

Per comodità puoi tenere il succo in una bottiglietta di vetro, utilizzandolo per 2-3 applicazioni. In alternativa puoi affettare il limone e tenerlo in un contenitore ermetico insieme agli altri cosmetici, così da averlo sempre a portata di mano per le future applicazioni.

Le Proprietà Benefiche Del Limone Sui Capelli

I capelli, esattamente come la pelle, vengono sottoposti ogni giorno ad un’usura continua. Stress, inquinamento ed agenti atmosferici sono i principali nemici che rischiano di rendere spenti e sfibrati i tuoi capelli. Anche in questo caso il nostro limone è la soluzione più indicata per creare un’efficiente e naturale lozione per capelli.

L’utilizzo è semplicissimo: innanzitutto devi spremere un limone in mezzo litro d’acqua, aggiungendo poi un cucchiaio di olio di jojoba. Friziona il composto sui capelli e lascialo in posa per circa 30/40 minuti. Trascorso questo tempo risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Come ultimo step risciacqua nuovamente aggiungendo il succo, così da fortificare i capelli e renderli più lucidi e splendenti.

Come vedi utilizzi solo prodotti naturali, che proteggono adeguatamente la tua chioma senza l’uso di additivi chimici, che a lungo andare possono risultare dannosi per i tuoi capelli e l’ambiente circostante.

Il Limone Contro Le Occhiaie

Borse ed occhiaie sono gli incubi maggiori delle donne e degli uomini. Ancora una volta le cause principali sono da ricondurre allo stress ed alla stanchezza. Il nostro limone tuttofare è la risposta ai tuoi problemi.

Ti basta spremere il succo su un dischetto di cotone, per poi passarlo delicatamente sotto gli occhi. In questo modo sgonfi le borse sotto gli occhi ed attenui le occhiaie. Se il problema persiste puoi applicare direttamente sugli occhi due fettine di limone per 20 minuti e successivamente risciacquare.

Capacità benefiche del limone sul corpo - Limone Che Si Mangia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

2 × cinque =

Menu