fbpx

Perché Il Limone Di Rocca Imperiale Fà Così Bene?

Il limone è conosciuto per le sue notevoli proprietà benefiche e per la sua versatilità, in virtù della quale viene utilizzato in tantissime ricette, sia dolci che salate, ed anche per la beauty routine quotidiana. Il limone di Rocca Imperiale però, e lo diciamo con un pizzico d’orgoglio, ha una marcia in più rispetto a quello che trovi nei supermercati.

Viene prodotto in maniera assolutamente naturale e senza aggiunta di prodotti chimici, e arriva direttamente dal produttore al consumatore, ed è proprio per questo motivo l’abbiamo ribattezzato il Limone Che Si Mangia. Il frutto cresce nel fertile terreno della Calabria, in provincia di Cosenza, baciato dal sole calabrese. Acquistando il nostro limone, che cresce solo in questa piccolissima fascia territoriale calabrese, puoi portarti a casa un pezzo di Calabria con pochi clic.

La Filosofia Della Nostra Azienda

Se sei alla ricerca dell’eccellenza, seguendo un percorso naturale, etico e biologico, la nostra azienda è la risposta alle tue domande. Il nostro obiettivo è portare nelle case dei consumatori un prodotto sano e naturale, ma anche far conoscere la Calabria, la sua storia ed i suoi luoghi fantastici intrisi di emozioni e tradizioni, abitati da persone gioviali, affidabili e piene di risorse.

Trattiamo i nostri clienti, più che come consumatori, come dei veri amici. Per questo motivo mettiamo a disposizione un servizio di consulenza, assolutamente gratuito e senza impegno, per dare indicazioni sull’intera filiera produttiva, sulle proprietà benefiche del nostro limone e sulle modalità di utilizzo in cucina e nella beauty routine.

Proponiamo un prodotto naturale al 100% acquistabile esclusivamente online per due motivi: abbattere i costi della filiera e prevenire tentativi di imitazione e di plagio.

La Storia Di Limone Che Si Mangia

Il Limone Che Si Mangia affonda le sue origini nelle antiche tradizioni calabresi. La pianta vanta infatti un profondo legame con il territorio d’origine, ma anche con le persone che ci abitano che hanno raccolto in eredità dai loro avi le antiche tecniche di coltivazione.

Il frutto viene coltivato da secoli in questa minuscola fascia territoriale calabrese, precisamente sulla fertile collina del borgo di Rocca Imperiale, ridente paesello in provincia di Cosenza, bagnato dal mar Jonio e confinante con la Basilicata.

La particolare esposizione del frutto in questo angolo d’Italia favorisce l’unica colorazione della buccia ed esalta i profumi degli oli essenziali in essa contenuti. In particolare il limone è il frutto di una mutazione spontanea del limone “femminello comune”, noto anche come limone fiorente, poiché fiorisce almeno 4 volte all’anno.

Le Proprietà Peculiari Del Limone Che Si Mangia

Perché il nostro limone è così unico e speciale? Perché, a differenza dei prodotti trattati che trovi nei supermercati, è genuino e naturale al 100%, senza l’aggiunta di prodotti chimici che incidono negativamente sul sapore e, a lungo andare, provocano seri problemi a livello ambientale.

Inoltre il nostro limone, vera eccellenza del “made in Italy”, è un mix perfetto tra sostanze aromatiche e acidità del succo. Puoi facilmente distinguerlo dagli altri limoni poiché è privo di semi, rendendoti molto più facile la vita in cucina o per la preparazione di impacchi e creme da spalmare sulla pelle.

La fioritura del frutto avviene tra dicembre e marzo e la maturazione è il processo finale di un duro ma gratificante lavoro.

Limone di Rocca Imperiale - Il LImone Che Si Mangia

I motivi per i quali il nostro Limone di Rocca Imperiale fà così bene – Limone Che Si Mangia di Chilometrozero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

5 − uno =

Menu